Un uomo di 59 anni, cittadino svizzero, è stato rinvenuto privo di vita all’interno di una tenda, utilizzata come alloggio e montata in una campagna in territorio di Santa Maria di Licodia.
A scoprire il corpo ed allertare i soccorsi sarebbero stati i proprietari del terreno.
Sul posto, ieri sera, è così giunta un’ambulanza del 118. I medici non hanno però potuto far altro che constatare il decesso e sembrerebbe abbiano stabilito che la causa sia stata naturale, nonché il fatto che la morte risalirebbe allo scorso sabato.
Sul luogo si sono recati anche i Carabinieri della locale stazione e gli agenti della Polizia municipale.
L’uomo dopo la separazione della moglie aveva deciso di vivere a contatto con la natura e da mesi si era stabilito in aperta campagna nel terreno privato in questione. All’interno della tenda il 59enne possedeva ogni confort: dal letto e sino a qualche mobile ma anche un cellulare ed un tablet con collegamento ad internet. Inoltre chi lo conosceva lo descrive come una persona benestante. Alcuni conoscenti infatti saltuariamente lo accompagnavano in città per fare la spesa e lui acquistava con la carta bancomat.
Insomma vivere in una tenda immerso nella natura era per il 59enne una vera e propria scelta di vita, non di certo dettata da problemi economici o dalla solitudine.
La sua salma è stata trasportata nella camera mortuaria del cimitero licodiese. Gli inquirenti hanno già rintracciato i figli residenti in Islanda per la riconsegna del corpo.
Alice Vaccaro