Giarre, emergenza idrica. Comune acquista nuova pompa di sollevamento

Il Comune di Giarre ha avviato le procedure per l’acquisto di una nuova pompa di sollevamento per il pozzo San Paolo i via Damasco a Macchia.  L’ufficio Acquedotto del Comune, ha nel frattempo provveduto ad attivare una fornitura esterna da ieri raddoppiata, riuscendo ad assicurare un approvvigionamento di 40 litri secondo.

E in ragione della sostituzione della pompa è stato programmato l’intervento, mediante l’utilizzo di una gru, per il recupero dell’impianto di sollevamento che si trova ad una profondità di circa 280 metri.  La pompa una volta recuperata verrà data in consegna ad una ditta specializzata che si occuperà della riparazione, contestualmente l’ufficio Acquedotto procederà all’acquisto di una nuova pompa per il pozzo di via Damasco, mentre quella posta in manutenzione, una volta riparata, sarà utilizzata come impianto di riserva.

Per la riparazione e per la procedura di acquisto della nuova pompa (ieri è stato predisposto l’impegno di spesa)è stato preventivato un periodo non inferiore ai 10 giorni: è verosimile pensare, quindi, che per almeno due settimane la fornitura idropotabile del pozzo San Paolo sarà assicurata dalle due ditte esterne.