Giarre: lunedì il “42° Raduno interdiocesano dei Gruppi di Preghiera San Pio da Pietrelcina” di Sicilia -
Catania
17°

Giarre: lunedì il “42° Raduno interdiocesano dei Gruppi di Preghiera San Pio da Pietrelcina” di Sicilia

Giarre: lunedì il “42° Raduno interdiocesano dei Gruppi di Preghiera San Pio da Pietrelcina” di Sicilia

La “42ª edizione del Raduno interdiocesano dei Gruppi di Preghiera (GdP) San Pio da Pietrelcina” di Sicilia, promosso dal Coordinamento Diocesano di Acireale. La manifestazione organizzata storicamente da Nerina Melita Rapisarda, fondatrice e animatrice del Raduno più grande e antico di Sicilia, si svolgerà regolarmente come sempre, lunedì 25 aprile, al PalaGiarre di via Almirante. La signora Nerina Melita Rapisarda, ha annunciato che il tema di quest’anno sarà “Misericordiosi come il Padre”, improntato sulla frase di San Pio da Pietrelcina: “Il solo pensiero della misericordia del Signore è quello che mi fa stare in piedi”.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
Ore 9,00: Raduno dei Gruppi di Preghiera al PalaGiarre e recita delle Lodi. Saluto del Rev.mo don Nino Russo, arciprete della chiesa Madre di Giarre.
Ore 10,00: Relazione del Rev.mo Fra Nazario Vasciarelli, sul tema: “Come Gesù, il Signore…Padre Pio strumento della misericordia”.
Ore 10,30: Relazione del Rev.mo Fra Enzo Gaudio, sul tema: “Con Padre Pio sulle tracce del Samaritano”.
Ore 11:00: Concelebrazione eucaristica, presieduta da S.E.R. Mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale. Saluto del Commissario straordinario del Comune di Giarre. Saluto di don Salvatore Scalia, Assistente spirituale diocesano. I canti saranno eseguiti dalla Corale “S.S. Alfio, Filadelfo e Cirino” diretta dal M° Alfio Pennisi.
Ore 15,00: Coroncina della Divina Misericordia ed esposizione del Santissimo Sacramento
Ore 15,30: Adorazione Eucaristica guidata dal M.R. padre Enzo La Porta, assistente spirituale regionale, sul tema: “Le parabole della Misericordia”. I canti saranno eseguiti dalla Corale “Notre Dame di Lourdes”, diretta dalla M^ Carmen Damusco.
Ore 16,30: Processione con il Simulacro di San Pio e recita del Santo Rosario meditato per le seguenti vie: Sada, Gobetti, Amendola, , Almirante, Sada, guidata dal vice assistente spirituale diocesano, Don Daniele Raciti.
Saluto finale.

Mario Pafumi

Potrebbero interessarti anche