Ha agito con assoluta spavalderia soffiando un computer davanti agli occhi a mandorla di un esercente cinese. E’ accaduto il 17 aprile scorso in un megastore made in China di Giarre
IL FILM Un uomo sui 30 anni si avvicina al banco a fianco alle casse e, con mossa fulminea, si impossessa di un computer portatile. Cerca di nasconderlo sulle prime sotto il maglione ma non è facile soprattutto per le dimensioni del portatile. Poi passa un altro cliente e il ladro, imperturbabile, e con assoluta disinvoltura si gira per poi celare con calma il computer dietro un maglione di colore giallo (foto). A quel punto sfidando la sorte si trattiene ancora qualche istante in una delle corsie del supermercato per poi allontanarsi e raggiungere l’uscita, superando “indenne” la barriera delle casse.
LA REAZIONE I commercianti cinesi del megastore, solo dopo qualche giorno si sarebbero accorti del furto e, dopo avere visionato le immagini delle numerose telecamere dell’impianto di video sorveglianza, hanno avuto la conferma. A quel punto, stupiti e fortemente rammaricati per l’accaduto, hanno poi deciso di divulgare le immagini del furto postandole sul proprio profilo Facebook, trasformando quell’audace ladro in un vero divo del web.
E’ auspicabile che, nel frattempo, sia stata sporta denuncia ai carabinieri (parrebbe di sì) così da identificare il ladro e possibilmente assicurarlo alla giustizia. Se non altro per dimostrare ai cinesi che la nostra giustizia funziona.