Giarre, nuovi controlli sul territorio. Due arresti -
Catania

Giarre, nuovi controlli sul territorio. Due arresti

Giarre, nuovi controlli sul territorio. Due arresti

imageI Carabinieri della Compagnia di Giarre, durante la notte scorsa, hanno eseguito un nuovo servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a prevenire e reprimere reati contro il patrimonio e la persona.

I militari hanno arrestato a Giarre Leonardo Indelicato, 49enne, del luogo, dando esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Catania. L’uomo dovrà espiare la pena di 8 mesi e 6 giorni di reclusione poiché ritenuto responsabile di evasione dai domiciliari e favoreggiamento personale, reati commessi a Giarre nel 2015.

imageA Mascali le manette sono scattate ai polsi di Orazio Fichera, 41enne, del luogo, su ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Catania. Il 41enne dovrà espiare la pena residua di 3 mesi e 25 giorni di reclusione poiché ritenuto responsabile del reato di incendio, commesso il 26 agosto 2014 a Giarre.
Denunciato a Giarre un 32enne, del luogo, per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I Militari hanno controllato l’uomo a piedi in una via del centro cittadino e sottoposto ad una perquisizione personale trovandolo in possesso di 6 grammi di marijuana e 201 semi dello stesso stupefacente, che sono stati sequestrati.

Al termine dell’operazione, Indelicato e’ stato  associato nel carcere di Piazza Lanza mentre il 41enne Fichera è stato posto ai domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Nel medesimo contesto operativo i militari hanno controllato 45 persone, 25 veicoli, di cui due sottoposti a sequestro amministrativo, eseguite 5 perquisizioni domiciliari ed elevate 10 sanzioni al codice della strada per un valore complessivo di 2.100 euro.

Potrebbero interessarti anche