Due denunce e una segnalazione alla Prefettura di Catania sono il bilancio dell’ennesimo servizio coordinato di cui ieri Gazzettinonline ha anticipato la notizia, svoltosi a Giarre e nei paesi del comprensorio, cui hanno preso parte i militari dell’Arma delle Stazioni dipendenti la Compagnia, personale del Cio (Battaglione Sicilia), unitamente a militari della Guardia di finanza della Compagnia di Riposto.
I carabinieri che hanno eseguito controlli anche nella zona del viale Libertà a Giarre, hanno denunciato un 20enne sorpreso a bordo della propria auto in possesso di un coltello di 21 cm del genere vietato; una seconda denuncia è stata contestata ad un altro automobilista, un 24enne acese, sorpreso alla guida del mezzo senza patente in quanto revocata.
Un giovanissimo, un 15enne, infine, è stato segnalato alla Prefettura di Catania, poichè trovato in possesso di una dose di “hashish”.
Nel medesimo contesto operativo i militari hanno controllato 45 persone, 20 veicoli, di cui uno sottoposto a sequestro amministrativo, eseguite 5 perquisizioni domiciliari ed elevate 7 sanzioni al codice della strada per un valore complessivo di 2.900 euro.