Giardini Naxos: all’asilo col pollice verde

Questa mattina alcuni membri dell’associazione culturale “Idee In Movimento”, grazie alla disponibilità della dirigente e del personale della scuola dell’infanzia “Rosa Agazzi”, sita a Giardini Naxos in contrada Mastrociccio, ed al preziosissimo lavoro di coordinamento dell’infaticabile Melina Stracuzzi, hanno preso parte alle celebrazioni organizzate all’interno del plesso per festeggiare l’arrivo della primavera.

I rappresentanti del sodalizio naxiota hanno portato in dono sette esemplari di calendula, che andranno ad abbellire il giardino dell’istituto.

Prima di mettere a dimora le piante (avvalendosi dell’aiuto degli studenti dell’istituto d’istruzione superiore “Caminiti-Trimarchi” coordinati dal docente Salvino Risitano), i bambini della “Agazzi”, supportati dalle rispettive insegnanti, hanno realizzato una serie di coloratissimi disegni, appesi poi alle pareti del plesso, e si sono esibiti in canti e balli di fronte allo sguardo attento degli spettatori.

Per il sodalizio naxiota erano presenti i soci Fabrizio Chillemi e Claudia Vinciguerra, il consigliere Rosaria Ragaglia ed il presidente Giuseppe Leotta, il quale si è dichiarato soddisfatto di questa ulteriore iniziativa in collaborazione con le scuole del territorio, che fa seguito a quella che “Idee in Movimento” ha organizzato nello scorso novembre ed avente per tema la violenza sulle donne.

«I bambini ed i ragazzi rappresentano i semi dai quali sboccerà il nostro futuro – sostengono i membri dell’associazione giardinese – e pertanto bisogna essere grati a tutti gli operatori della pubblica istruzione che con grande passione ed impegno svolgono un’attività di importanza capitale. Da parte nostra ci sarà sempre la massima disponibilità per lavorare a stretto contatto col mondo dell’istruzione dando un piccolo contributo in un ambito di così cruciale rilevanza».

Rodolfo Amodeo