Macchia, inseguimento al cardiopalma: fermati due giovani per ricettazione
Inseguimento al cardiopalma ieri pomeriggio poco dopo le 17 lungo la via Principe di Piemonte in pieno centro a Macchia di Giarre.
Una pattuglia della locale Stazione, dopo un lungo tallonamento ha bloccato in prossimità dell’incrocio tra via Principe di Piemonte e via Carlo Parisi due Smart che dall’abitato di Macchia procedevano a gran velocità in direzione di Giarre. Le due auto non si erano fermate nonostante l’alt intimato dai militari in un posto di controllo in via Damasco, nell’agro di Macchia.
I militari dell’Arma sono riusciti a bloccare le due auto in fuga posizionandosi di traverso sulla strada e, come in una sequenza da film, hanno fermato i due conducenti che sono stati accompagnati presso la locale Stazione di via Mediterraneo per essere poi trasferiti in serata presso il comando compagnia dei carabinieri di Giarre. A bordo delle due Smart sono stati rinvenuti oltre 400 chili di limoni verdello di chiara provenienza furtiva. Le manette sono scattate ai polsi del 23enne Antonino Musumeci, di Giarre (foto a sinistra), già noto alle forze dell’ordine e un 26enne di Giarre con l’accusa di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. A Musumeci e’ stata contestata anche la guida senza patente, poiché precedentemente sospesa. I due fermati sono stati rinchiusi in camera di sicurezza in attesa della direttissima.