La società del presidente Pietro Romano ufficializza Antonello Musumeci come nuovo allenatore e presenta l’organigramma completo. Già iniziati i movimenti per definire la nuova rosa
L’Asd “Russo Sebastiano” Calcio inizia il cammino per affrontare al meglio la stagione agonistica 2016/2017. Infatti, l’assemblea dei soci, nel corso dell’ultima riunione ha conferito l’incarico di Allenatore della prima squadra, che parteciperà al torneo di Prima Categoria, al sig. Antonello Musumeci.
Inoltre, nel corso della stessa riunione, è stato definito l’organigramma tecnico per la prossima stagione, che sarà composto da Antonello Musumeci (Allenatore), Massimiliano Puglisi (vice Allenatore), Giovanni Fresta (Preparatore dei portieri) Luca Dilettoso, Giovanni Messina (Collaboratori tecnici), Salvatore Gusmano (Massaggiatore) e Giuseppe Proietto (Osservatore). Lo staff dirigenziale, che gestirà l’organizzazione della prima squadra, si compone di Pietro Romano (Presidente), Orazio Romano (Amministratore delegato), Mario Chillari (Direttore sportivo), Danilo Mavica (Segretario generale), Giovanni Sciuto (Consigliere/Team Manager).
Il presidente Romano, a seguito della nomina di Antonello Musumeci quale allenatore, ha commentato: «Ci affidiamo ad una persona giovane ma vogliosa di affermarsi che, da 18 anni, fa parte della Russocalcio, un mondo che conosce benissimo. Siamo certi che questa sia la scelta giusta, fiduciosi delle sue competenze e capacità tecnico-tattiche, e nel giusto mix di esperienza di Massimiliano Puglisi e Giovanni Fresta, con un glorioso passato agonistico anche in categorie professionistiche. Inoltre, quest’anno, dopo aver concluso la sua carriera di calciatore Luca Dilettoso sarà a disposizione della società e, insieme a Giovanni Messina, storica bandiera della Russocalcio, andranno a rinforzare lo staff tecnico. La scelta della conduzione della prima squadra si è basata su persone che hanno sposato gli ideali della nostra società, con quello spirito di appartenenza che ci contraddistingue, nella consapevolezza che tutto lo staff tecnico porterà nuovo entusiasmo all’ambiente puntando anche sulla valorizzazione dei giovani locali e del nostro vivaio. Abbiamo già dei nuovi innesti, i cui nomi verranno ufficializzati nei prossimi giorni, ma l’organico, secondo noi valido, sarà per lo più composto dalla rosa dello scorso anno».
Corrado Petralia