Si chiama Alfio Cristaldi, 43 anni, l’uomo ucciso questa sera con due colpi di fucile sparati alla schiena e alla nuca nell’abitazione dell’ex amante. Il delitto è avvenuto questa sera a Fleri, frazione di Zafferana Etna.
L’uomo che lo ha ucciso è il marito della donna, un uomo di 44 anni, incensurato del quale, volutamente non formiamo le generalità per preservare la privacy del bambino di tre anni), che è stato trovato nell’abitazione da carabinieri della compagnia di Giarre con il fucile ancora in mano.
E’ stata la moglie ad avvertire i carabinieri della compagnia di Giarre chiamando il 112. Quando i militari dell’Arma sono arrivati l’uomo era ancora con l’arma in mano, fermo, senza proferire parola (nella foto sopra a destra il luogo del delitto a Fleri). E’ stato preso in consegna dagli investigatori che gli hanno tolto il fucile e lo hanno condotto in caserma per essere interrogato. Sull’omicidio la Procura di Catania ha aperto un’inchiesta. Le indagini sono condotte dal pm di turno Alessandra Tasciotti.