Dodici giovani cittadini francavillesi potranno lavorare per dodici mesi nell’ambito di due progetti di Servizio Civile presentati dall’Amministrazione Comunale del centro dell’Alcantara e recentemente approvati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento Gioventù e Servizio Civile Nazionale).
Le due progettualità riguarderanno rispettivamente i settori del turismo e dell’aggregazione giovanile, e prevedono ognuna l’impiego di sei unità di età compresa tra i 18 ed i 28 anni. Ogni volontario percepirà un assegno mensile di 433,80 euro.
Le domande di partecipazione, indirizzate al Comune di Francavilla di Sicilia, dovranno pervenire (tramite posta elettronica certificata, raccomandata A/R o consegna a mano) entro e non oltre le ore 14,00 del 30 giugno 2016.
Successivamente, un’apposita commissione procederà alla selezione dei dodici aspiranti volontari.
Per informazioni più dettagliate sui due progetti e sulle relative modalità di partecipazione, i giovani interessati possono rivolgersi agli uffici municipali francavillesi o consultare il sito web istituzionale dell’ente.
Intanto, particolare soddisfazione per l’inserimento di Francavilla di Sicilia tra i 114 enti siciliani (sia pubblici che privati) beneficiari del Servizio Civile Nazionale 2016, è stata espressa dal sindaco del Comune dell’Alcantara, Lino Monea.
Rodolfo Amodeo