Ieri sera poco prima dell’orario di chiusura una coppia di turisti di origine pugliese ha intavolato una pesante discussione con il titolare di una nota officina di Riposto. Il meccanico, un 51enne di Riposto, avrebbe ad un certo punto invitato, sulle prime, la donna che gridava ad alta voce ad uscire dall’officina ed evitare polemiche.
Alle insistenti rimostranze della donna, il meccanico, poggiandole poi una mano sulla spalla, l’ha accompagnata all’uscita. La scena è stata notata dal marito della cliente, che, imbestialito, è entrato all’interno dell’officina sferrando calci e pugni al malcapitato. Al termine dell’animata baruffa il meccanico sarebbe stato colpito con violenza dal turista pugliese e, precipitando al suolo avrebbe battuto il capo perdendo i sensi. Sul posto sono subito accorsi i carabinieri e una ambulanza del 118 che ha prestato i soccorsi al ferito; sulle prime era stato allertato l’elisoccorso che però era impegnato altrove.
Il turista pugliese ma residente in Emilia Romagna, un incensurato, Mauro Lomazzo (nella foto a destra) proprio per le gravi condizioni del ferito, è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Riposto con l’accusa di lesioni personali gravi. In caso del malaugurato decesso del ferito l’accusa potrebbe trasformarsi in omicidio preterintenzionale.