I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Gravina di Catania hanno arrestato nella flagranza un 36enne, di Mascalucia, per lesioni personali e maltrattamenti in famiglia.
Ieri sera, una Gazzella, a seguito di una telefonata al 112 di un anonimo cittadino che segnalava una lite in famiglia, è intervenuta in un’abitazione del centro di Mascalucia. I militari giunti sul posto hanno bloccato il 36enne ancora dentro casa in un evidente stato di agitazione, accertando che l’uomo poco prima, al culmine di una condotta persecutoria iniziata da oltre un anno nei confronti della consorte, aveva aggredito la moglie ed il suocero, accorso in difesa della figlia, staccandogli di netto con un morso un dito della mano.
La vittima è stata trasportata all’Ospedale Cannizzaro dove i sanitari gli hanno riscontrato l’amputazione apicale del primo dito della mano sx, giudicandolo guaribile con una prognosi di 30 giorni, venendo ricoverato subito d’urgenza nel Reparto di Chirurgia Plastica, per essere sottoposto ad un intervento di ricostruzione del dito. L’arrestato è stato trattenuto in una camera di sicurezza dell’Arma in attesa di essere giudicato con rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.