“Oratorio è allegria, è fede intensa, è famiglia che si diverte insieme” – ha detto Massimiliano Pappalardo uno degli educatori dell’oratorio Don Bosco di Mascali. «Perdiqua!» è lo slogan dell’Oratorio estivo 2016 che ci impegna a fare strada nel cammino, in questo viaggio che è la vita, pronti ad assumerci la responsabilità di educare e di accompagnare con la sola pretesa di stare accanto e camminare insieme”.
“Quello di rendere pienamente fruibile il parco era uno degli obiettivi di questa amministrazione e lo abbiamo fatto consapevoli delle molteplici iniziative sul territorio e che necessitano di uno spazio attrezzato per lo svolgimento delle attività. Il parco – hanno detto il sindaco di Mascali Luigi Messina e l’assessore Alessandro Amante – potrà essere quindi fruibile soprattutto per le attività giovanili del mondo associazionistico e in generale per le iniziative pubbliche coordinate”
“Sono stato felice- ha detto padre Rosario Di Bella parroco della Chiesa Madre S. Leonardo Abate di Mascali – di accogliere tutti i Grest della Diocesi e monsignore Guglielmo Giombanco vicario generale del vescovo Antonino Raspanti di cui ci ha portato i saluti”. Quest’anno il Raduno degli oratori è stato arricchito dalla presenza del clown Pimpa, Marco Rodari, un volontario che porta il sorriso ai bambini del Medio Oriente. La sua presenza è stata la testimonianza, soprattutto per gli animatori, delle sofferenze vissute dei bambini del Medio Oriente e di quello che gli educatori possono fare per i giovani dell’oratorio.
“Il Coordinamento degli oratori – ha detto Anna Maria Belfiore coordinatrice degli oratori della Diocesi- ha deciso di consegnare proprio a Marco Rodari il premio Monsignore Arista perché Marco, con la sua presenza e la sua testimonianza si è scommesso per i ragazzi”.
Angela Di Francisca