Calatabiano: «Mare sicuro a San Marco» -
Catania
18°

Calatabiano: «Mare sicuro a San Marco»

Calatabiano: «Mare sicuro a San Marco»

Lo assicurano in una nota gli operatori turistici del luogo sulla base delle risultanze delle recenti analisi effettuate dalle autorità sanitarie

Oltre al sindaco di Mascali, Luigi Messina, il quale nei giorni scorsi ha rassicurato l’opinione pubblica sulla salubrità delle acque della frazione marinara di Fondachello, anche gli operatori turistici del litorale San Marco, ricadente nel territorio del Comune di Calatabiano, tengono a sottolineare che non c’è nulla da temere nell’immergersi nel mare antistante alle loro attività (alberghi, lidi, ristoranti, ecc.).

«Nelle precedenti stagioni – si legge in una nota diramata nelle appena trascorse ore dagli imprenditori calatabianesi – i mass media hanno fatto a pezzi l’immagine del litorale di San Marco. Comunque a ragione, perché proprio noi operatori abbiamo battagliato per anni affinché si risolvesse una volta per tutte il problema dell’inquinamento di questo tratto di mare che ci dà da vivere.

«Adesso questa battaglia è stata vinta in quanto le ultime analisi chimiche effettuate dall’Asp di competenza attestano che la qualità delle acque del litorale San Marco è nettamente migliorata.

«Pertanto, dopo che per anni le spiagge di Calatabiano sono state, giustamente, guardate con sospetto, in questa estate 2016 riteniamo doveroso divulgare al massimo una notizia positiva che rende giustizia ad un litorale, oggi finalmente sicuro e godibile in tutta tranquillità».

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche