Diverse unità operative dei vigili del fuoco sono state impegnate nelle operazioni di spegnimento di un incendio che si è sviluppato intorno alle 10,40 di questa mattina all’interno di un capannone che si trova alla periferia sud di Giarre, non lontano dalla Zona Artigianale e precisamente in via Madonna della Libertà.
L’incendio ha avuto origine all’interno di un terreno incolto ma le fiamme, complice il vento, si sono rapidamente propagate sino a coinvolgere un attiguo capannone adibito alla rimessa e officina di mezzi pesanti di una ditta di autorrasporti. Pesantemente danneggiata l’infrastruttura e diversi motori di mezzi che erano ricoverati. Calcolati danni per 50 mila euro.
Dopo lo spegnimento dell’incendio i Vigili del fuoco sono dovuti intervenire a Miscarello dove, nel primo pomeriggio, un’ampio terreno incolto ha preso fuoco. Alla fine di queste complicate azioni di spegnimento gli stessi dovranno recarsi presso il capannone di Trepunti dove è stata segnalata la presenza di ulteriori focolai.
VIDEO: IL ROGO CHE HA DISTRUTTO IL CAPANNONE