I Carabinieri della Compagnia di Giarre, coadiuvati dai colleghi della Compagnia d’Intervento Operativo del Battaglione “Sicilia”, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nell’ambito del piano denominato “Modello Trinacria”, denunciando in totale tre persone.
Due persone sono state denunciate per guida senza patente. I Carabinieri, durante un controllo alla circolazione stradale, hanno sorpreso i due alla guida dei rispettivi mezzi sprovvisti di patente, poiché mai conseguita o revocata; una persona di Fiumefreddo di Sicilia è stata denunciata per aver violato gli obblighi connessi alla custodia del proprio mezzo già sottoposto a sequestro amministrativo.
Inoltre, i militari della Stazione di Calatabiano in un’abitazione abbandonata in via Garibaldi hanno rinvenuto e sequestrato due buste in plastica contenenti rispettivamente 21 grammi di marijuana e 70 grammi di hashish, del materiale utilizzato per confezionare lo stupefacente e 169 cartucce cal. 9×19 di cui sono in corso le indagini al fine di individuare chi ne avesse la disponibilità.
Durante il servizio sono state inoltre controllate 50 persone, 20 veicoli, di cui 1 sottoposto a sequestro amministrativo, eseguite 5 perquisizioni domiciliari ed elevate 15 sanzioni al C.d.S. per valore complessivo di 4.100 euro.