Il 20 luglio del 1916 nasceva a Sant’Alfio, allora facente parte del Comune di Giarre, il sig. Giovanni Zappalà che nei giorni scorsi, attorniato dall’affetto di numerosi amici e parenti, ha festeggiato il suo centesimo anno di vita.
Ieri, giovedì, presso il municipio di Sant’Alfio il sindaco dott. Nicotra con assessori ed impiegati ha voluto festeggiare il sempre giovane sig. Zappalà che all’interno dell’amministrazione comunale ha ricoperto anche per varie volte il ruolo di vice sindaco ed assessore.
Si può dire che Zappalà sia davvero la fonte storica vivente di questo ridente paesino alla pendici dell’Etna.
Ancora lo stesso Zappalà ricorda lucidamente le varie origini diSant’Alfio: così come allora alunno di scuola elementare ebbe il grande onore di vedere la prima illuminazione pubblica nel paese quando la maestra Cristaldi fece affacciare tutti i bambini per assistere a quel momento unico.
Tanti sono gli eventi storici da lui menzionati in occasione di questo momento di fraternità: come l’attivazione della prima linea telefonica di Sant’Alfio di cui lui stesso ebbe il primo numero telefonico assegnato o come le tantissime opere di urbanizzazione che nel corso di questo secolo hanno cambiato l’aspetto urbanistico di Sant’Alfio
Sant’Alfio: festeggiato il 100° compleanno di Giovanni Zappalà
pubblicato il 22 luglio 2016 alle 20.20
Potrebbero interessarti anche
I NOSTRI INDIRIZZI E-MAIL
redazione@gazzettinonline.it
info@gazzettinonline.it
pubblicita@gazzettinonline.it
LINK
© Copyright Gazzettino online. All Rights reserved
Imagined and developed by Buukit
Questo sito è associato alla