Fondachello: marciapiede con “trappola” -
Catania
15°

Fondachello: marciapiede con “trappola”

Fondachello: marciapiede con “trappola”

Un palo dell’illuminazione pubblica, rimosso e mai ripristinato, un buco non adeguatamente segnalato sul marciapiede di via Spiaggia, all’interno del centro abitato di Fondachello, una bambina di 4 anni che passeggia e che inciampa non riportando fortunatamente nessuna ferita, è l’episodio avvenuto l’altra sera e denunciato ieri mattina dal consigliere comunale Emanuele Nigrì che chiarisce come da mesi il marciapiede di via Spiaggia versi in condizioni di potenziale pericolo.

“Più volte – spiega Nigrì – anche in sede di Consiglio comunale ho sollevato il problema. La ditta a cui il Comune ha affidato il servizio di pubblica illuminazione non ha provveduto né a ripristinare il palo mancante né tanto meno a segnalarlo in modo adeguato”.

IMG-20160805-WA0000 (1)“Io stesso – spiega ancora Nigrì – ho contattato gli agenti della Polizia Municipale che hanno ricoperto il buco con un segnalatore mobile di divieto di sosta. Ma questo non è sufficiente. Quel buco non è adeguatamente segnalato. Questa volta è stato il caso di una bambina che fortunatamente non si è fatta male, ma poteva succedere a chiunque per non parlare di un anziano.

“ Il Comune – chiede Nigrì – deve controllare che i lavori effettuati da e per conto dell’Ente siano effettuati e completati opportunamente per la garanzia dei cittadini e in questo caso dei pedoni”.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche