Il violinista linguaglossese Danilo Mascali, ormai definito dalla stampa nazionale il “violinista dei Vip”, ancora una volta è stato scelto per fare da colonna sonora di un matrimonio importante. Nella splendida cornice barocca della chiesa di San Giovanni Battista, in Ortigia Siracusa, infatti, lo scorso sabato 20 agosto, si è svolta la cerimonia nuziale Vip dell’anno della modella e attrice internazionale Margareth Madè e dell’attore Giuseppe Zeno.
Al matrimonio hanno partecipato numerosi attori e vip della televisione italiana, le musiche sono state affidate alle corde del violinista siciliano M° Danilo Mascali che ha curato i dettagli in stretta sintonia con Margareth Madè. Il matrimonio è stato colorato dalle armonie romantiche delle colonne sonore di Ennio Morricone, Nino Rota, Nicola Piovani un vero e proprio concerto di sonorità del “mondo dei film”, tema principale scelto da Margareth e Giuseppe, per finire con un originale tango appassionato di Gardel Por una Cabeza.
Nel salone cerimonie del Castello Pupillo, il maestro etneo Danilo Mascali, ha proposto un ampio repertorio Jazz, Swing e Bossanova coadiuvato dal suo gruppo “Dionisio Jazz Quartet” (Francesco Drago al pianoforte, Giuseppe Fucile al Sax, Salvo Camarda alla chitarra e Danilo Mascali al violino elettrico) per finire con un omaggio alle arie più famose della tradizione napoletana, immancabili i balli aperti dagli sposi sulle note di “Tu si na cosa grande”, per finire con sfrenate danze e balli della tradizione siciliana e napoletana.
Ancora una volta, il marchio musicale del violinista Danilo Mascali, rappresenta lo stile siciliano, che va oltre il bianco e nero delle note di un pentagramma, disegnando armonie romantiche e sensazioni uniche, l’innovazione un nuovo dipinto fatto solo di note e di creatività, la musica del cambiamento l’invenzione che fa breccia nel “mondo Vip Italiano”.
Mario Pafumi