Riposto, straordinaria kermesse di bodypainting

Nell’incantevole scenario del settecentesco Palazzo Vigo di Torre Archirafi, si è svolta la 3a kermesse di bodypainting organizzata dall’associazione Sfumature d’Arte, coordinata da Simone Stella e Giovanna Patanè in collaborazione con Andrea Peria, fotografo ufficiale dell’Italian Bodypainting festival (campionato italiano dei corpi dipinti). Artisti da tutta Italia hanno preso parte a questa coloratissima terza edizione. Al termine delle votazioni tecniche espresse dalla qualificata giuria, è stata stilata la classifica dei vincitori.

Al 1°posto si è classificato Maurizio Fruzzetti (Massa Carrara), 2° posto: Krasnova (Russia) 3° posto: Marzia Nigito (Niscemi). Il premio della critica è stato invece assegnato a Vladimir Krasnova (Russia) e il premio Sfumature d’Arte a Giovanna Gaudenti di Messina.

Il primo classificato, oltre a ricevere il consistente premio e il trofeo della manifestazione, sarà gratuitamente invitato all’Italian Bodypainting festival di Bardolino a cui la kermesse ripostese è partner. I concorrenti sono stati giudicati da una giuria selezionata formata da Matteo Arfanotti, campione mondiale di face e body painting, dal critico d’arte Nilla Zaira D’Urso, dalla pittrice iperrealista Brunella Piazza, dal direttore di produzione di Etna comics Giuseppe Scrivano e dal sindaco di Riposto Enzo Caragliano. Il Comune di Riposto ha patrocinato la manifestazione inserendola nel cartellone Summer Events 2016. Un ultimo premio è stato assegnato per la miglior performance sul palco, dai maestri Mohamed Trabelsi e Roberto Vinciguerra dell’ ESHTA Accademy, al modello performer Daniele Sciarrone di Messina.