Il sindaco di Mascali, Luigi Messina, nell’interesse dei propri concittadini con una nota indirizzata alla direzione territoriale di Poste Italiane spa, ha sollecitato il ripristino del postamat nell’ufficio di via Sicula Orientale a Mascali, asportato nel febbraio scorso, nell’ambito di una azione criminale. In una precedente nota dello scorso maggio – rimarca nella nuova missiva il primo cittadino mascalese – del 16 maggio scorso, Poste Italiane manifestava la volontà di rimettere in funzione lo sportello automatico ATM, al fine di offrire nuovamente un importante servizio alla cittadinanza. “A tutt’oggi – scrive il sindaco Messina – sono trascorsi oltre tre mesi dalla comunicazione e non risulta posto in essere alcun intervento di ripristino.
Non pare inutile rammentare che si tratta di un servizio di rilevante importanza per la comunità locale e in particolar modo per l’utenza degli anziani e di tutti coloro che utilizzano detto servizio postale e hanno difficoltà a spostarsi nei centri limitrofi.
Si sollecita, pertanto, l’installazione, quanto prima possibile, del nuovo sportello “postamat”, al fine di riconsentirne la fruizione agli utenti del Comune di Mascali e a quelli che si trovano a soggiornarvi in occasione del periodo estivo”.