Randazzo, avvicendamento in Giunta: designati assessori Vincenzo Ceraulo e Gianluca Anzalone

Nuovo avvicendamento assessoriale al Comune di Randazzo. A lasciare l’incarico stavolta – come programmato già da tempo – sono Patrizia Garasto, nominata assessore sin dall’insediamento del sindaco Michele Mangione, avvenuto nel giugno del 2013, e che sino al 9 settembre 2016 ha ricoperto l’incarico giusta delega alla Pubblica istruzione ed ai Servizi sociali, ed Enza Bonina, nominata assessore proprio due anni fa, il 12 settembre del 2014, la quale aveva ricevuto le deleghe alle Politiche finanziarie, Bilancio, Contenzioso e Servizi cimiteriali.

Approfitto di questo momento – scrive Patrizia Garasto nella lettera delle sue dimissioni indirizzata al Sindaco, prof. Michele Mangione, e presentata al protocollo generale del Comune – per rinnovare la stima nei suoi confronti e ringraziarla per avermi dato l’opportunità di vivere un’esperienza, per me molto bella, che ha contribuito in modo determinante alla mia crescita umana e politica. Nel corso di questo periodo ho avuto modo di apprezzare le sue qualità di sindaco, ed in particolar modo la professionalità e dedizione che l’hanno portata più volte a sacrificare tempo ed attenzione alla sua carriera, ma soprattutto alla sua famiglia, per il bene comune. Allo stesso modo, ringrazio i colleghi consiglieri ed assessori che hanno condiviso con me la passione e l’impegno nell’espletamento del ruolo. Infine – conclude l’ormai ex assessore Garasto – ringrazio tutti i dipendenti comunali per la loro preziosa collaborazione”.

Anche l’assessore Enza Bonina, nella sua lettera di dimissioni dalla carica, ringrazia il primo cittadino “per la fiducia accordata e per aver consentito alla sottoscritta di maturare un’esperienza politico-amministrativa proficua anche dal punto di vista umano. Tuttavia – ha tenuto a precisare nel corso della cerimonia di giuramento dei due nuovi assessori Gianluca Anzalone e Vincenzo Ceraulo – il mio impegno per Randazzo continuerà in seno al Consiglio Comunale assicurando la mia più ampia disponibilità per la soluzione dei tanti problemi che in questo momento stanno attanagliando la nostra città”. Vincenza Bonina, infatti, quale prima dei non eletti all’interno della lista “Articolo 4” nella scorsa competizione elettorale, subentrerà nel Civico Consesso randazzese proprio al neo assessore Vincenzo Ceraulo il quale – pur non essendo obbligato dal vigente ordinamento degli enti locali siciliano – ha reputato opportuno dimettersi dalla carica di consigliere comunale proprio per potersi dedicare con maggiore impegno al suo nuovo incarico assessoriale. Enzo Ceraulo, peraltro, già in passato, con altra amministrazione, ha ricoperto importanti ruoli politico-amministrativi sia come consigliere che come assessore comunale con deleghe ai Lavori Pubblici, all’Urbanistica, al Commercio, al Mercato ed altro ancora.

Ceraulo

Anch’io – dichiara Enzo Ceraulo – ringrazio il Sindaco per la fiducia accordatami, ed assicuro il mio massimo impegno per la nostra città. Spero, inoltre, di poter essere un importante punto di raccordo fra l’Amministrazione ed il Consiglio Comunale: figura che fino adesso, purtroppo, è mancata”.

Nuovo, nel suo incarico assessoriale, è Gianluca Anzalone – 38 anni, laurea in Scienze della formazione, con lavoro proprio nel campo della formazione professionale – il quale vanta un curriculum di tutto rispetto essendo stato dapprima rappresentante degli studenti all’Università di Catania e poi

Anzalone

consigliere comunale del Partito Democratico già da diversi anni a questa parte. “Sono lieto di assumere questo nuovo incarico – dice dopo il giuramento prestato nelle mani del Sindaco prof. Michele Mangione e del Segretario Generale dell’Ente, dott.ssa Rossana Carrubba – nonostante sia ben consapevole che in questo delicato momento a fare l’assessore vi siano più oneri che onori. Anch’io intendo mettere a disposizione della nostra città di Randazzo la mia esperienza, sia in Giunta che nel Civico Consesso (Anzalone, infatti, continua a rimanere anche come consigliere comunale; n.d.r.) col pieno appoggio e supporto del mio gruppo consiliare, il Partito Democratico, per cercare di dare tutte le risposte possibili per la soluzione dei tanti problemi che oggi Randazzo si trova a dover necessariamente risolvere, con il coinvolgimento di tutti quei cittadini che intendono partecipare attivamente allo sviluppo economico e sociale della nostra comunità. Non sarà semplice, ma abbiamo tutti il dovere di provarci”.

Il sindaco Michele Mangione, dopo aver ringraziato le assessore uscenti, Patrizia Garasto ed Enza Bonina, per essersi generosamente spese in tutti questi anni di amministrazione –  “nonostante le note difficoltà economiche dell’ente, ha tenuto a precisare –  ha formulato i migliori auguri di buon lavoro ai due neo assessori, Gianluca Anzalone e Vincenzo Ceraulo.