Il livello di soddisfazione dei cittadini sui servizi erogati dall’ente potrà essere espresso grazie a dei questionari di gradimento, pubblicati on line sul sito dell’ente. Gli utenti, infatti, potranno rispondere ai questionari online una volta registrati; ciò consentirà di ricevere una password e un codice di verifica via sms, in modo tale da rendere “reale” il questionario.
“Il questionario sulla qualità dei servizi è stato avviato nell’ambito delle ulteriori misure di prevenzione della corruzione – spiega il sindaco Giuseppe Intelisano -, previste nel Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2016-2018. Nello specifico si tratta di azioni di sensibilizzazione e qualità di rapporti con la società civile, finalizzati alla raccolta di segnalazioni in aree sensibili al rischio”.
Diversi i sondaggi attivi in questo periodo (che avranno cadenza trimestrale) su cui l’utente può esprimere la propria opinione e il grado di soddisfazione. “Il questionario si propone all’utenza – spiega l’assessore ai servizi informatici Vincenzo Ponturo – in maniera totalmente anonima. Il Comune non avrà mai accesso ai nominativi. E’ nostra intenzione, conclude, misurare il livello di gradimento dei servizi e individuare i possibili miglioramenti al fine di rendere servizi sempre più efficienti ai cittadini”.