Terme di Acireale: domenica riapre il Parco -
Catania
21°

Terme di Acireale: domenica riapre il Parco

Terme di Acireale: domenica riapre il Parco

E’ una notizia, una buona notizia, che fa ben sperare per il futuro delle Terme e per la Città di Acireale. Domenica 25 settembre prossima sarà riaperto con grande festa e grande accoglienza il Parco delle Terme riconsegnandolo, così, dopo anni dalla chiusura dell’attività termale, alla fruibilità dell’intera collettività.

Una buona notizia comunicata in conferenza stampa (22 settembre 2016) dal presidente dell’Associazione Costarelli, avv. Mario Di Prima, nel salone della stessa associazione in piazza Duomo, alla presenza (foto grande) di tanti volontari di associazioni che hanno già partecipato alla scerbatura, potatura di piante e pulizia dell’intera area del Parco.

Parco-Terme-Acireale256L’azione che ridà slancio e vita al grande polmone verde del Parco delle Terme di Acireale è partita nel mese di luglio di quest’anno con precisi accordi tra l’Associazione Costarelli e il commissario liquidatore delle Terme di Acireale S.p.A., avv. Gianfranco Todaro, grazie soprattutto a tanti sponsor. E così domenica 25 settembre 2016 riaprirà il Parco (foto piccola) con una cerimonia non stop, ore 10,00-18,00, con la inaugurazione  di una bambinopoli a servizio delle famiglie, l’esibizione di tanti artisti e l’animazione per bambini “Ruota delle Risorse” a cura dell’associazione Rifiuti Zero Sicilia.  L’ingresso è libero e questi due nostri eroi moderni, l’avv. Gianfranco Todaro e l’avv. Mario Di Prima, saranno ben lieti di accogliere quanti vorranno onorarli con la loro presenza per ricambiarli del loro impegno, della loro perspicacia.

Camillo De Martino

 

 

 

Potrebbero interessarti anche