La compagine di Calcio a 5, guidata dal mister Alessandro Strano, ha brillantemente esordito nel campionato di C2 infliggendo una sonora sconfitta alla “Nuova Rinascita” di Patti
Per l’A.S.D. Nike Club di Giardini Naxos è iniziata sotto i migliori auspici la partecipazione all’impegnativo campionato FIGC di C2 di Calcio a 5.
Sabato scorso, tra le mura amiche del Centro Sportivo “Desport” di Giuseppe Monte e Mario Stagnitta ed al cospetto di un pubblico nutrito, i ragazzi di mister Alessandro Strano si sono imposti con un secco 4 a 1 sugli avversari della squadra di Patti “Nuova Rinascita”.
In grande spolvero il capitano Carmelo Intelisano, rivelatosi il migliore in campo per qualità tecnica e fisicità, che ha segnato una doppietta personale. Eccellente anche la prova dell’esterno Furnari, autore di un goal. La quarta rete è stata invece siglata da Di Costa. Un risultato che dà fiducia per i prossimi impegni e che rispetta gli auspici della vigilia.
«Sono soddisfatto dei miei ragazzi», ha dichiarato mister Strano a fine gara. «Spezzare la tensione del primo impegno ufficiale – ha proseguito il coach taorminese – non è mai facile. La squadra ha controllato la gara per larghi tratti, ma in ogni caso possiamo ulteriormente migliorare, a cominciare dal prossimo impegno nel lontano campo della “Libertas Zaccagnini”, a Barcellona Pozzo di Gotto».
Soddisfazione per il vittorioso debutto è stata espressa anche dal presidente della compagine naxiota Tino Sturiale, dal vice Gabriele Cacciola e dal neo segretario Giuseppe Leotta, i quali guardano al futuro con grande ottimismo.
Rodolfo Amodeo