Giarre: Festa dell’accoglienza al secondo Istituto comprensivo

Il secondo Istituto comprensivo “San Giovanni Bosco di Giarre”, diretto dalla dirigente Rosaria Stella Cardillo, ha posto in essere la festa dell’accoglienza, impreziosita da una merenda. “A come Accoglienza” è stato lo slogan scelto dai docenti di scuola dell’infanzia del secondo istituto comprensivo.

L’evento è stato connotato da un lavoro di rete in ordine al quale ogni plesso è diventato sede di attività chiamate ad allettare i nuovi arrivati nelle varie scuole. In particolare, il plesso “Collodi” di via Siracusa, si è caratterizzato per uno spirito di collaborazionismo che ha coinvolto anche i genitori, protagonisti di uno spettacolo teatrale dal titolo “I tre porcellini”.

Nel plesso “Montessori” di via Quattrocchi si sono tenuti dei giochi di gruppo all’aperto, mentre nel plesso “Agazzi” di Carruba sono stati realizzati circuiti con cerchi ad ostacoli oltre che gare con le bolle di sapone. Nel plesso “Cousinet” di Trepunti si sono invece svolti il girotondo della pace, l’animazione del racconto “Piccolo blu e piccolo giallo”, ed infine le bolle dell’amicizia. Nel plesso “J. Piaget” di Altarello, il trenino dell’amicizia, il girotondo colorato e la realizzazione di murales, hanno animato la predetta scuola.

U.T.