I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Paternò e della Stazione di Santa Maria di Licodia hanno arrestato, nella flagranza, il 19enne Salvatore Cannizzaro e due 17enni, tutti di Paternò, ritenuti responsabili di tentata rapina aggravata in concorso.
E’ accaduto ieri sera intorno alle 20:00. I tre giovani, di cui uno armato di pistola, con il volto coperto da passamontagna ed un casco protettivo hanno fatto irruzione nel mini Market “1991” di via Vittorio Emanuele a Santa Maria di Licodia e puntando la pistola contro il titolare hanno intimato di consegnare il denaro contenuto nella cassa.
La reazione coraggiosa della vittima, che ha iniziato a spintonare il giovane armato di pistola, ha costretto i malviventi a fuggire a piedi abbandonando lo scooter Piaggio Beverly con il quale avevano raggiunto il luogo della rapina.
L’allarme al 112 e le immediate ricerche delle componenti operative della Compagnia di Paternò hanno consentito di bloccare ed ammanettare i fuggitivi sulla SP 229 – in direzione Paternò – con ancora addosso la pistola ed i passamontagna utilizzati per l’evento criminoso.