Acireale: rapina il cellulare ad uno studente universitario. Arrestato
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Acireale hanno arrestato nella flagranza un 19enne, di origine egiziana, in Italia per motivi di studio, per rapina aggravata.
Nelle prime ore del mattino di ieri una gazzella è intervenuta in Piazza Duomo su richiesta da parte di un giovane che ha telefonato al 112 riferendo di essere stato rapinato del proprio cellulare. Giunti immediatamente sul posto i militari hanno contattato la vittima, uno studente 27enne, il quale, dopo aver spiegato che qualche istante prima un giovane armato di coltello lo aveva costretto a consegnargli il suo telefonino, ha fornito anche una minuziosa descrizione del rapinatore riferendo che si trattava di un extracomunitario.
I Carabinieri hanno subito attivato le ricerche del fuggitivo che poco dopo è stato rintracciato a piedi in una via del centro cittadino disarmandolo del coltello che aveva ancora addosso. L’arma è stata sequestrata. L’arrestato è stato associato nel carcere di Piazza Lanza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.