Sono state approvate definitivamente e pubblicate sul sito dell’ente le graduatorie dei volontari che parteciperanno alla realizzazione dei progetti di Sevizio Civile Nazionale “Gemma” e “INTour” redatti dal Comune.
Si tratta di sei volontari per il progetto “INTour” (Graziana Sindona, Mena Vergadoro, Salvatore Reitano, Salvatrice Trefiletti, Federica Caruso e Marco Lanzerotti) che ha come obiettivo quello di implementare le azioni socio-culturali e territoriali già intraprese dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Intelisano nel campo della valorizzazione del patrimonio artistico e culturale,favorendo l’accesso ai siti anche alle persone disabili e ai minori, creando per loro i presupposti per nuovi e stimolanti momenti di animazione e di crescita.
Diverse invece le finalità del progetto denominato “Gemma”, rivolto agli anziani e disabili, che vedrà impegnati 5 volontari (Cettina Spartà, Salvatore Garufi, Concetta Catena Gulisano, Davide Calì e Santo Scalia) al fine di offrire servizi di sostegno e assistenza alle fasce deboli della popolazione. I volontari selezionati ai progetti entreranno in servizio non appena concluso un breve periodo di formazione.