Desirèe Leonardi e Riccardo Trovato sono i primi due atleti della storia del pattinaggio free style in Sicilia a conquistare il titolo di Campioni Nazionali al Trofeo Tiezzi.
Tutto questo è stato possibile grazie a questi grandi atleti che dopo aver ottenuto grandi successi nel pattinaggio corsa, per la prima volta partecipano al Campionato Nazionale Trofeo Tiezzi di free style e si presentano con due vittorie strepitose nel Roller Cross e un terzo posto.
Desirèe Leonardi ottiene un ottimo 6° posto nella difficilissima disciplina dello Speed Slalom ma vince il suo primo titolo nazionale nel Roller Cross battendo le più accreditate atlete della Lombardia e del Lazio.
Infine, anche Teresa Pennisi conquista il primo podio nazionale con uno ottimo 3° posto nel Roller Cross. Ottima anche la prestazione di Chiara Maccarrone, pattina da appena 8 mesi, che consegue il 12° posto nello Speed Slalom. Brave anche le piccole Rebecca Calabrese e Vittoria Pennisi.
Grazie a queste prestazioni l’Accademia Rotellistica Acireale si piazza ai piedi del podio con un ottimo 4° posto nella classifica nazionale per società.