Gaggi, al lavoro otto “Indiana Jones”

A seguito della convenzione stipulata due anni fa con il Centro per l’Impiego di Messina e con l’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, la cooperativa “I.SVI.L.” di Gaggi ha avuto in questi giorni assegnati otto posti di lavoro, per metà presso il Parco Archeologico di Giardini Naxos e per metà presso la Soprintendenza ai Beni Artistici e Culturali di Messina.

L’inizio delle attività degli otto lavoratori socialmente utili verrà concordato quanto prima con gli enti utilizzatori.

«E’ questa l’ennesima dimostrazione – dichiara Leonardo Le Mura, presidente della cooperativa Isvil – sia della proficua sinergia avviata con gli assessorati regionali al Lavoro ed ai Beni Culturali e sia della nostra capacità di utilizzare la meglio il personale, specie in settori particolarmente strategici quali la cultura ed il turismo, dai quali dipendono il rilancio economico e l’immagine della Sicilia».

La società cooperativa Isvil (“Istituto Ulisse per lo Sviluppo della Cultura al Lavoro”) opera ormai da parecchi anni nell’ambito della Sicilia Nord-Orientale, ed in particolare nelle Valli dell’Alcantara e dell’Agrò e nei Comuni della riviera jonica messinese, occupandosi, tra l’altro, di assistenza fiscale, patronato, orientamento al lavoro, politiche giovanili e per la terza età, promozione turistica e valorizzazione dei beni culturali.

La Isvil è stata riconosciuta dalla Regione Siciliana ente attuatore di progetti di lavori socialmente utili e di pubblica utilità rivolti a giovani disoccupati e inoccupati.

Rodolfo Amodeo

 

FOTO: Leonardo Le Mura, presidente della cooperativa Isvil, con alcuni suoi collaboratori