Annuale assemblea di circoscrizione dei Testimoni di Geova si terrà presso la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova a Cassibile, Siracusa, sabato 5 e domenica 6 novembre prossimi. Il tema del programma è “Rafforziamo la nostra fede in Geova” e si basa su Ebrei 11:6.
Il referente locale per i media, Daniele Anselmo, ha dichiarato in merito: “Durante il suo ministero sulla terra, rivolgendosi ai suoi seguaci Gesù mise più volte in evidenza l’importanza di coltivare una fede forte. Questa assemblea di circoscrizione ci aiuterà a consolidare la nostra fede e a prepararci ad affrontare qualunque difficoltà incontreremo sul nostro cammino. Vedremo perché possiamo avere l’assoluta fiducia che Geova si prende cura di noi e che realizzerà tutte le sue promesse. Inoltre vedremo come persone di tutte le età possono dimostrare la loro fede quando affrontano varie difficoltà”.
Il programma dell’assemblea inizierà alle 9:30 e terminerà alle 16:15. Alcuni momenti clou delle giornate saranno ad esempio il discorso pubblico alle ore 13:30 dal tema: “La vera fede: Cos’è? Come possiamo manifestarla?”. Alle 11:30 poi, ci sarà l’emozionante momento in cui i nuovi aderenti faranno la loro dichiarazione di voler diventare testimoni di Geova attraverso il battesimo in acqua per immersione.
L’ingresso è gratuito. Le assemblee come i congressi dei Testimoni di Geova sono finanziati interamente tramite donazioni volontarie.
Si calcola che presso la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova di Cassibile, Siracusa, ci sarà un’affluenza di circa 4000 persone nel corso del fine settimana che assisteranno al programma di istruzione biblica. In tutto il mondo i Testimoni di Geova sono più di 8.200.000 e sono suddivisi in oltre 115.000 congregazioni.