Calcio Catania, buon pareggio a Foggia -
Catania
18°

Calcio Catania, buon pareggio a Foggia

Calcio Catania, buon pareggio a Foggia

Ancora un pareggio, ancora uno zero a zero: il Catania non osa e contro il Foggia disputa una partita all’insegna del “primo, non prenderle”. Tattica di contenimento contro una delle squadre più forti del torneo. Pino Rigoli è prudente, fin troppo. Squadra blindata dietro e impotente davanti.

Risultato quasi scontato, perché Pisseri si conferma portiere salva-partite con due interventi determinanti e la fortuna non aiuta Fornito che in rovesciata colpisce due volte la traversa con un tiro solo. palla dentro o fuori? Il dubbio resta, ma non fa punti. L’arbitro decide per il no e basta. La foto di calciocatania.it fa propendere per il gol, però. L’unico aspetto positivo e che così si muove la classifica, ma lentamente.

In trasferta bisogna cercare l’impresa, certo il Foggia non era l’avversario più abbordabile, ma bisogna avere coraggio soprattutto per dimostrarlo a se stessi, prima che gli avversari.

Così Pino Rigoli nel post partita: “Abbiamo buttato via qualche punto strada facendo, ma è normale. La rovesciata di Fornito era gol? A me hanno detto che era regolare, ma faccio i complimenti all’arbitro. Ha diretto in maniera corretta una gara altrettanto corretta. Gli episodi avvenuti fuori dallo stadio? Non c’entrano nulla con lo sport. A Foggia siamo trattati benissimo, li ringrazio per l’ospitalità avuta. Questo è il vero significato dello sport. mente mi auguro che vengano individuati e puniti gli autori di quanto è avvenuto di spiacevole. Tra le quattro pretendenti al titolo, il Foggia per me è la più forte. Noi comunque le abbiamo fermate tutte e quattro”.

FOGGIA (4-3-3) Guarna; Angelo, Martinelli, Empereur, Rubin; Agnelli (dal 69′ Riverola), Vacca, Gerbo; Chiricò, Mazzeo (dal 46′ Padovan), Maza (dal 55′ Sarno). A disposizione: Sanchez, Tucci, Loiacono, Dinielli, Quinto, Agazzi, Sicurella, Letizia, Sansone. All. Stroppa.

CATANIA (4-3-3) Pisseri; Di Cecco, Gil, Bergamelli, Djordjevic; Biagianti, Bucolo, Fornito (dal 87′ Bastrini); Di Grazia, Paolucci (dal 78′ Anastasi), Mazzarani (dal 69′ Parisi). A disposizione. Martinez, Nava, De Santis, Scoppa, Piermarteri, Barisic, Calil, Russotto. All. Rigoli.

ARBITRO: Piscopo di Imperia

AMMONITI: Empereur, Parisi, Sarno

Daniele Lo Porto

fonte sito partner siciliajournal.it

Potrebbero interessarti anche