Giarre: 4° dan di Judo a due atleti della Bonfiglio

Ancora una volta i judoka della “G. Bonfiglio” portano in alto il nome della Giarre sportiva. Infatti, nella splendida cornice del Centro Olimpico Federale FIJLKAM di Ostia (Roma), nei giorni scorsi si sono svolti gli esami nazionali di graduazione a 4° dan di Judo.

Numerosi i judoka che da tutta Italia si sono presentati per sostenere gli esami. Fra gli atleti siciliani anche Rosario Tomarchio e Ottavio Patanè del Judo Club “Giovanni Bonfiglio” di Giarre, società “Stella CONI al merito sportivo” diretta dal Maestro Benemerito cintura biancorossa 6° Dan Lio Tomarchio (peraltro eclettico scrittore e poeta), che da 50 anni opera nell’hinterland ionico-etneo e che ha formato tantissimi campioni che hanno raggiunto eccellenti traguardi in Italia e all’estero.

La commissione esaminatrice per Rosario Tomarchio era costituita dai Maestri Benemeriti Antonio Carnebianca e Paolo Beretti, per Ottavio Patanè dal Maestro Benemerito Antonio Ferrante e dal Maestro Lisandro. Le due commissioni alla fine degli esami hanno ritenuto idonei al grado di 4° dan di Judo i due atleti siciliani e si sono congratulate con i due judoka per la preparazione tecnica sottolineando più volte la stima nei confronti del M° Benemerito Lio Tomarchio.

(Nella foto Rosario Tomarchio, Lio Tomarchio e Ottavio Patanè)

Mario Vitale