Calatabiano: aggiudicato il nuovo appalto di mensa scolastica

E’ stato affidato ad una ditta di Vizzini il nuovo appalto di refezione scolastica per la scuola dell’infanzia dell’istituto comprensivo “G. Macherione”.

La nuova ditta, che cucina i pasti per circa 40 bambini sia del centro che della frazione di Pasteria, subentra alla vecchia ditta, che dall’inizio dell’anno scolastico aveva assicurato il servizio fino ad esaurimento dei buoni pasto.

Il servizio di mensa, per l’anno scolastico 2016/2017, finanziato con fondi comunali, è stato aggiudicato per un importo di 31 mila 605 euro, e prevede, secondo il calendario scolastico, la fornitura fino ad esaurimento di 8888 pasti, il cui eventuale esubero sarà utilizzato nel successivo anno scolastico.

Pasti completi, che vengono giornalmente cucinati secondo un precisa tabella dietetica predisposta dalla competente ASP, nei locali della cucina del plesso elementare di via Veneto e consumati nel vicino refettorio scolastico, a differenza del plesso di Pasteria, dove i pasti una volta confezionati vengono trasportati in contenitori idonei nella scuola della frazione. Attualmente la quota del buono pasto, per i genitori degli alunni che ne fanno richiesta è di 1,50 euro.

“Sono molto soddisfatto – dichiara l’assessore ai servizi scolastici Vincenzo Ponturo – perché quest’anno sia il servizio di trasporto scolastico che la mensa sono iniziati con l’avvio dell’anno scolastico. A questo si aggiunge, con l’affidamento del servizio di refezione ad una nuova ditta, un risparmio di circa 10 mila euro rispetto al precedente appalto”.