Avvicendamento nella Giunta comunale guidata dal sindaco Enzo Caragliano. Stamane, nel salone del Vascello del Municipio di Riposto, si è svolta la cerimonia di giuramento del neo assessore. Si tratta del consigliere comunale Paola Emanuele che rileva, dopo circa due anni, l’assessore uscente Antonio Di Giovanni.
Il primo cittadino ripostese, Caragliano a margine della cerimonia istituzionale, alla presenza del segretario generale Sebastiano Marano, ha espresso parole di apprezzamento nei confronti di Di Giovanni che, avendo assunto nuovi e prestigiosi incarichi professionali, ha rassegnato le proprie dimissioni.
“In questo percorso comune con Di Giovanni – ha commentato il sindaco Enzo Caragliano – ho apprezzato le sue doti umane e professionali, oltre all’impegno profuso nell’ambito del ruolo assegnato. In questi due anni ci siamo arricchiti reciprocamente. Giorno per giorno si è speso seguendo le vicende più importanti, comprese quelle più spinose e le molteplici sfide di questa amministrazione e tra queste certamente il completamento e la consegna del palazzi Vigo, nonostante le non poche avversità burocratiche”.
Il neo assessore Emanuele intervenendo ha ringraziando il sindaco per la fiducia manifestata: “è un momento di grande gioia per me e la mia famiglia. Sono consapevole dell’importanza del ruolo affidatomi e delle deleghe conferitemi, tuttavia non mi risparmierò in determinazione e impegno per il bene della mia città. Il mio incarico di assessore non sarà una passerella politica; sono solita assumere qualsiasi tipo di impegno con un grande senso di responsabilità e raggiungere gli obiettivi prefissati”.
L’assessore uscente Antonio Di Giovanni, dal canto suo, in una lettera che ha consegnato al sindaco ha ribadito il proprio convincimento ovvero di “avere imparato tanto sulle persone. E’ stata una esperienza fantastica quella maturata nell’esercizio di deleghe tra loro assai eterogenee. L’etica che porto nel cuore e che orienta le mie azioni mi induce a mantenere un impegno perenne con la nostra comunità”.
Queste le deleghe assegnate al neo assessore avv. Paola Emanuele: Commercio, industria, artigianato; Agricoltura; Ambiente e verde pubblico; Sport; Porto e Mare; Rapporti con l’Università; Formazione Professionale; Politiche comunitarie; Legalità; Protezione civile.