Calatabiano: bonus spesa per un valore di 100 euro per le famiglie numerose e disagiate -
Catania
13°

Calatabiano: bonus spesa per un valore di 100 euro per le famiglie numerose e disagiate

Calatabiano: bonus spesa per un valore di 100 euro per le famiglie numerose e disagiate

La concessione del buono spesa è stato previsto da una recente delibera approvata dalla Giunta comunale (con risorse dell’ente), a favore di 30 nuclei familiari che vivono in situazione di disagio economico.

Le domande, la cui scadenza è stata fissata entro le ore 12 di venerdì 9 dicembre, dovranno essere redatte su apposito modulo, disponibile sia sul portale del Comune che presso l’ufficio dei servizi sociali.

All’atto della presentazione della domanda all’ufficio protocollo dell’ente,  gli “aventi diritto” (residenti nel Comune da almeno un anno), dovranno allegare la dichiarazione sostitutiva unica con attestazione ISEE dell’intero nucleo familiare non superiore a 3 mila euro (a parità di reddito ISEE si terrà conto del nucleo familiare più numeroso).

“Un segnale di sostegno e di  incoraggiamento verso le famiglie bisognose, che si propone – dichiara l’assessore ai Servizi sociali Mario Di Bella – come misura straordinaria di aiuto per le famiglie nel periodo natalizio, finalizzata a far fronte ad alcune spese di prima necessità”.

I buoni acquisti, una volta stilata la graduatoria, saranno spendibili dai cittadini beneficiari dal 20 al 31 dicembre prossimo, esclusivamente presso i due esercizi commerciali convenzionati col Comune solo per l’acquisto di prodotti alimentari, prodotti per l’infanzia, prodotti per l’igiene personale e per la casa, fatta esclusione per gli alcolici, le schede telefoniche e le lotterie.

L’elenco degli aventi diritto al beneficio, avrà validità dal giorno dell’approvazione e fino ad esaurimento del budget di spesa.

Potrebbero interessarti anche