Gravi disagi questa mattina nell’acese a causa del violento acquazzone che ha messo in ginocchio la viabilità della zona. Oltre ai disagi che hanno vissuto gli automobilisti che percorrevano l’autostrada A18 (clicca e leggi Autostrada A18, allagamenti ad Acireale) ad Acireale si è registrato lo straripamento del torrente Lavinaio Platatani in corrispondenza della via Anzalone e della via Rapallo e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per soccorrere alcuni automobilisti in panne.
Massima attenzione anche su viale Cristoforo Colombo e sulla già transennata via Caronia, strada di accesso per l’ospedale acese, dove si sono riscontrati diversi disagi per le difficoltà che il personale medico e paramedico ha incontrato per raggiungere il luogo di lavoro (clicca e leggi Maltempo, ospedale di Acireale isolato).
Anche Aci Catena, infine, ha sofferto il maltempo. In via Macello si è creata una voragine che per poco non ha inghiottito un’auto (foto di copertina). Sul posto sono intervenuti equipaggi del soccorso subacqueo che hanno arginato questa situazione che, fortunatamente, non ha fatto registrare feriti.