Questa mattina, il gruppo Anmi (Associazione Nazionale Marinai d’Italia) di Riposto, intitolato alla memoria del S.T.V. Carmelo D’Urso, ha avuto il piacere e l’onore di ricevere la visita ufficiale del nuovo Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Riposto, Tenente di Vascello (CP) Maria Lucia Colì.
La visita è stato il “benvenuto” ufficiale che i soci ed i simpatizzanti dell’Anmi di Riposto hanno voluto dare al nuovo comandante della Circomare di Riposto che, lo ricordiamo, è il primo ufficiale donna a guidare l’Ufficio di Riposto.
Il Comandante Colì, accompagnata dal Primo Maresciallo Luogotenente NP. Costantino, nel visitare la sede del Gruppo, ha ricordato il legame speciale che unisce i Marinai D’Italia e gli appartenenti al Corpo della Capitaneria di Porto, ponendo in particolare l’accento sulla continuità che sussiste tra coloro i quali, in passato, hanno dedicato un capitolo importante della propria vita al servizio della Patria, e chi attualmente, con abnegazione e sacrificio, lavora per garantire e far sentire anche in mare la presenza dello Stato.
L’incontro è diventata anche l’occasione per rinnovare le basi di una futura e proficua collaborazione tra i Marinai d’Italia e la Guardia Costiera nell’ambito di un rapporto di fiducia e reciproca disponibilità che, già nei prossimi mesi, potrebbe portare ad alcune importanti novità.
All’incontro era presente anche il presidente del Gruppo Anmi di Fiumefreddo di Sicilia, Francesco Sercia, e l’Avv. Carmelo D’Urso.