Alle prime luci dell’alba, il 4 dicembre scorso, alle 05:00 circa, due giovani hanno bloccato un pensionato di 69 anni mentre si trovava in piazza Dante a Grammichele costringendolo ad accompagnarli nella sua abitazione dove è stato ripetutamente picchiato al fine di farsi consegnare il denaro di cui credevano disponesse mettendo a soqquadro tutta la casa, senza poi portar via nulla e darsi alla fuga.
I carabinieri della Compagnia di Caltagirone unitamente ai colleghi della Stazione di Grammichele, quindi, a conclusione di un’incessante attività investigativa d’intesa con la Procura della Repubblica calatina, hanno sottoposto a fermo d’indiziato di delitto Gianpaolo Di Stefano, 22enne, e Agrippino Leandro Strano, 23enne, entrambi del luogo, per tentata rapina aggravata, sequestro di persona aggravato e lesioni personali aggravate in concorso.
L’anziana vittima è stata trasportata all’ospedale Garibaldi di Catania dove è tuttora ricoverata nella divisione di rianimazione in prognosi riservata e le cui condizioni permangono gravi. I fermati sono stati associati nel carcere di Caltagirone a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.