Le Pro loco di Catania festeggiano l’elezione del neo presidente nazionale Unpli, Nino La Spina

A poco più di un mese dall’elezione a presidente dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia (Unpli) del catanese Antonino La Spina, le associazioni di promozione turistica etnee hanno organizzato una riuscita e partecipata festa a sorpresa, per celebrare “l’importante e prestigioso traguardo centrato dall’amico La Spina – ha detto Antonino Cucinotta,  vice presidente di Unpli Catania e promotore dell’iniziativa – che corona un lungo percorso, iniziato quasi oltre 20 anni addietro, e che in molti abbiamo condiviso  al suo fianco”.

In un noto locale dell’area pedemontana, nei giorni scorsi si sono dati appuntamenti in duecento, con in testa i componenti del comitato provinciale Unpli; presenti anche i rappresentanti di tutte le Pro Loco etnee.

Visibilmente meravigliato ed altrettanto felice per “una graditissima sorpresa” il neo presidente nazionale di Unpli.

“Sono stato sommerso dall’affetto delle Pro Loco – ha affermato  La Spina – che rappresentano la mia seconda famiglia”. L’iniziativa è stata arricchita dalla proiezione di un video che ha ripercorso le più importante tappe e i più significativi eventi che hanno visto La Spina protagonista nel corso degli ultimi venti anni del mondo Unpli.

Immancabile la conclusione con torta (personalizzata) e brindisi finale per una giornata all’insegna di quei valori, amicizia e rispetto votati alla promozione del territorio, che sono il marchio di fabbrica delle Pro Loco.