Giarre, un arresto per droga a Macchia dopo inseguimento VIDEO

I carabinieri del Nucleo operativo di Giarre hanno arrestato, questa mattina, intorno alle 10.30, per reati legati alle sostanze stupefacenti un 39enne a Macchia di Giarre.

L’arresto giunge alla fine di una complessa attività investigativa dei carabinieri. Secondo quanto si è appreso il blitz è scattato nella zona del quartiere Satellite, tra Macchia e Giarre.

Il malvivente, si tratta del 39enne pugliese Marino Del Vecchio,  originario di Lucera  – FG –  (nella foto a sinistra), con precedenti penali, detto ‘u foggianu” (era stato arrestato nel gennaio scorso a Macchia dai militari della locale Stazione, per il furto di circa 500 chili di limoni, in compagnia di un complice e nel 2011 a Mascali per una tentata estorsione ai danni del proprio datore di lavoro) è stato bloccato in via Marsala, all’ingresso dell’abitato della frazione di Macchia, dopo un rocambolesco inseguimento che era iniziato in via San Matteo, durante il quale, il fuggitivo, a bordo di una Fiat 500X, ha urtato con violenza la parte anteriore di una Golf  Volkswagen in sosta sul ciglio della strada (nella foto a destra).  

I carabinieri dopo avere bloccato l’uomo al volante della 500, hanno recuperato a bordo della vettura, anche una borsa con all’interno, circa 30 chili di marijuana (25 panetti confezionati), del valore commerciale di circa 300 mila euro, che è stata sequestrata. Del Vecchio assolte le formalità di rito è stato rinchiuso nel carcere di piazza Lanza a Catania per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.