Colpo nella notte a Fiumefreddo di Sicilia dove un commando, formato probabilmente da quattro malviventi, ha derubato un’edicola-tabaccheria della centralissima via Umberto.
Erano da poco passate le 2:30 del mattino quando la banda di criminali incappucciati è entrata in azione utilizzando tre autovetture rubate nella cittadina jonica, di cui due per bloccare le strade adiacenti e una station wagon usata in retromarcia come ariete per sfondare la saracinesca dell’esercizio commerciale.
Una volta dentro la rivendita in pochi minuti hanno fatto razzìa di stecche di sigarette e di tutto ciò che si poteva arraffare per un importo ancora da quantificare ma che potrebbe ammontare a svariate migliaia di euro.
Da evidenziare il fatto che i titolari del negozio avevano effettuato il carico di sigarette proprio la sera prima del furto.
I ladri sono riusciti a far perdere le proprie tracce poco prima dell’arrivo di un auto della vigilanza notturna e di una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Giarre e successivamente hanno abbandonato la station wagon, utilizzata per la “spaccata” e la frenetica fuga, a Mascali. Le indagini delle Forze dell’Ordine sono in corso.