L’associazione socio ricreativo culturale “Fare Comune”, presieduta da Andrea Sciuto e operante a Giarre e nei Comuni limitrofi, ha deciso di costituire un comitato in favore dei ragazzi meno fortunati appartenenti a vari contesti e residenti in case famiglia.
Come spiega, infatti, il presidente Sciuto: “Sebbene, infatti, se ne parli poco, la problematica dell’abbandono minorile è oggi profondamente radicata all’interno del nostro contesto sociale, molti infatti sono i bambini abbandonati, molti altri i minori nati in ambienti poveri e disagiati. Senza famiglia, sospesi nell’attesa di un futuro, di un cambiamento incerto che trova concretezza soltanto nei cavilli burocratici e solleva interrogativi e paure. Incognite e scenari complessi e delicati, difficili da interpretare”.
E’ stata, quindi, avviata l’iniziativa “Un sorriso per Natale”, giunta alla sua ottava edizione, che si propone di effettuare una raccolta di giocattoli e una raccolta di fondi da destinare interamente ai bambini delle strutture esistenti nel nostro territorio.
La cittadinanza è invitata a partecipare consegnando giocattoli nuovi o usati (purché funzionanti e in buone condizioni) domenica 18 dicembre 2016 dalle 10,00 alle 13,00 presso la Piazza Duomo di Giarre.