Campagna informativa per contrastare le truffe agli anziani porta a porta. E’ questa l’iniziativa organizzata grazie alla sinergia tra i Carabinieri della Stazione di Santa Venerina coordinata dal maresciallo Alessandro Calabretta, i parroci – padre Marino, padre Leonardi, padre Guliti e padre Patanè – e con la collaborazione della presidenza del Consiglio Comunale di Santa Venerina retta da Valeria Rapisarda.
Domani, domenica 18, e lunedì 19 dicembre, a conclusione delle messe, sui pulpiti delle chiese saliranno, infatti, i Carabinieri che spiegheranno e forniranno materiale informativo al fine di scongiurare e limitare quanto più possibile le frodi messe in atto da soggetti che si presentano in casa soprattutto di anziani.
Gli anziani sono infatti le vittime preferite, in quanto più disponibili a cedere ai modi gentili con cui questi delinquenti si presentano alle nostre porte. Purtroppo i dati relativi a questo tipo di truffe sono sempre in aumento e il pulpito della Chiesa è parso il luogo più adatto per contrastarle, in quanto in grado di raggiungere il maggior numero di anziani possibile.
Questo il calendario degli interventi che si svolgeranno alla fine della celebrazione delle messe:
Domenica 18 dicembre nella Chiesa del Sacro Cuore, alle ore 11,00, sarà presente il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Giarre, Capitano Luca Leccese.
Altri carabinieri saranno presenti, alle ore 9,30, nella Chiesa di Maria Vergine; a seguire, alle ore 10,00, nella Chiesa di Dagala del Re; alle ore 10,30, nella Chiesa di Linera; alle ore 16,30, presso la Chiesa di Monacella; ed infine, alle ore 18,00, nella Chiesa di Santa Venera.
Lunedì 19 dicembre due gli appuntamenti in programma: alle ore 18,30 presso la Chiesa di Cosentini e alle ore 19,00 nella Chiesa di Bongiardo.