E’ stato finalmente eletto, questa mattina, il vicepresidente della seconda commissione consiliare attività produttive, dopo l’uscita di scena di Maurizio Arena, il cui posto, rimasto vacante per settimane, è stato preso da Orazio Maccarrone, eletto con tre voti. Due voti per Giuseppe Leotta e una scheda bianca.
E’ questo il risultato della votazione di oggi, alla quale non ha preso parte il dimissionario Arena. Sembra non esserci pace per la commissione presieduta da Rosy Finocchiaro che più volte è stata al centro di scintille tra i suoi stessi componenti. I primi dissapori erano nati tra la Finocchiaro e il Vittorio Valenti che era arrivato a dimettersi bloccando di fatto i lavori consiliari delle attività produttive. Secondo il consigliere di opposizione la presidente sarebbe stata un’accentratrice e poco incline all’ascolto delle istanze presentate dai vari componenti, soprattutto di minoranza. Accuse sempre respinte dalla diretta interessata che, al contrario, ha rimarcato infatti di operare in totale democrazia. Dopo un tira e molla,andato avanti per giorni, durante i quali si paventavano anche le dimissioni della Finocchiaro, la crisi è rientrata così come Valenti tra i componenti della commissione.
Gli animi sembravano essersi rasserenati ed invece è arrivata un’altra doccia fredda, questa volta all’interno della stessa maggioranza: Maurizio Arena ha annunciato le proprie dimissioni da vicepresidente.
Il motivo? Nuove incompatibilità con il presidente. Anche Arena avrebbe lamentato lo scarso coinvolgimento nei lavori della commissione.
Con l’elezione di Maccarrone i lavori dovrebbero riprendere subito dopo le festività natalizie la commissione si occuperà del regolamento per il noleggio di un veicolo con conducente, salvo nuovi colpi di scena.