Una giovane commerciante giarrese ieri sera attorno alle 20.40, è stata vittima di una tentata rapina mentre, a bordo della propria auto, in via Carolina, si accingeva a mettere in moto l’utilitaria.
Due giovani in sella ad uno scooter con il volto parzialmente travisato da un cappuccio si sarebbero avvicinati alla donna, uno di essi, ha aperto lo sportello lato passeggero e con forza ha tentato di strappare dalle mani la borsa. La vittima che era al telefono con una amica, ha interrotto bruscamente la comunicazione, opponendosi al giovane malvivente.
Le urla della commerciante hanno poi attirato l’attenzione di alcuni passanti e a quel punto i due rapinatori, hanno desistito, rinunciando all’azione criminale, fuggendo via in sella allo scooter in direzione di villa Margherita.
Nel giro di pochi minuti sono accorsi i carabinieri allertati dalla persona che poco prima era al telefono con la commerciante, comunicazione che si è poi interrotta nel momento in cui è avvenuto il tentativo di rapina, e che sentendo al telefono le urla della commerciante, nell’attimo in cui si opponeva al malvivente, ha immediatamente allertato il 112.
I carabinieri hanno avviato le indagini, quasi certamente gli autori dell’azione criminale hanno seguito a distanza la vittima, nell’ora di chiusura del negozio, attendendo che si recasse a piedi verso la propria auto.