Tanto singolare quanto drammatico l’incidente autonomo occorso a ben 7 giovani che si trovavano all’interno della stessa vettura alle prime luci dell’alba di oggi, a Catania, nel quartiere di Zia Lisa.
I giovani, tutti di età compresa tra i 15 ed i 22 anni, stavano rientrando da una serata di baldoria quando sono stati avvistati da una pattuglia della Polizia in servizio. Gli agenti, notata l’auto, hanno deciso di procedere ad un controllo ma il conducente della vettura, un 22enne senza patente, piuttosto che fermarsi ha preferito – secondo quanto riporta l’urlo – non fermarsi e tentare di seminare la pattuglia per sfuggire al controllo.
E’ stato a questo punto che il 22enne alla guida sembra abbia persino chiesto ad un amico di sostituirsi a lui alla guida ma quest’attimo di distrazione è stato fatale: infatti l’auto si è scontrata violentemente contro un palo posto sul ciglio della strada.
La situazione è apparsa subito grave. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per agevolare l’estrazione dalle lamiere dell’auto degli occupanti e diverse ambulanze del 118 che hanno trasportato i feriti in parte al Cannizzaro (quelli con i traumi più importanti) e in parte al Vittorio Emanuele.
Ad avere la peggio una 16enne che è ricoverata al trauma Center del Cannizzaro in gravissime condizioni.