Calatabiano: pubblicato l’avviso per l’assegnazione di 50 loculi cimiteriali

Al Cimitero comunale al via l’assegnazione di 50 loculi. Il Comune ha pubblicato un bando pubblico per l’assegnazione in concessione di 50 sepolture individuali che verranno realizzate da una ditta di Campobello di Licata.

Il bando è stato emanato a seguito della deliberazione di G. M. dello scorso 22 dicembre con la quale viene definito il canone per la concessione delle sepolture in pre-assegnazione.

Il prezzo di ciascun loculo, a seconda della fila, varia da euro 736,65, per la prima e la quinta fila, a euro 818, 50 per la seconda e quarta fila, mentre il prezzo per la terza fila è pari a euro 982,20.

I requisiti per l’assegnazione, pena l’esclusione, sono consultabili sul sito istituzionale dell’ente.

“Stante la carenza di aree da destinare a sepoltura – spiega l’assessore Mario Di Bella – con l’istallazione di queste due edicole prefabbricate, per un totale di 50 loculi, l’Amministrazione comunale ha inteso far fronte all’annosa questione”.

Il bando in questione verrà chiuso all’esaurimento dei loculi, fermo restando la possibilità di accogliere alcune domande in eccesso in caso di rinunce.

“A seguito delle continue sollecitazioni da parte dei cittadini – dichiara il sindaco Giuseppe Intelisano – il Comune in questa fase si è attivato con la realizzazione dei loculi. L’ente, che non avrà alcun agio economico, dovrà solo introitare dai concessionari le somme impegnate per la realizzazione dei loculi, mentre una parte del canone servirà alla manutenzione ordinaria. Agli assegnatari, la possibilità infine, extra contratto, di scegliere le opere all’atto della tumulazione del defunto”.